Immagine
Amici, oggi serve un momento di stop. Che ne pensate? Niente shopping, cucina, niente liste di cose da fare, niente spesa è domenica. La domenica prima della Vigilia di Natale. Allora cercate di mettere in pratica l’arte dell’ozio che rigenera e vi aiuterà ad arrivare a martedì con il viso disteso e la bellezza spontanea di chi ha incamerato un po’ di meritato riposo prima della grande fatica. Non serve tanto, direi che possono bastare due ore: il viso cambia, posso assicurarlo. Si rasserena. Tanto, quel che è fatto è fatto, oramai. Certo, se di natura siete ansiosi probabilmente staccare la spina per due ore sarà difficile, ad un giorno dalla vigilia. Ma è un vero
toccasana. In una domenica così serve il confort food che è il numero uno al mondo: camomilla (o latte) con biscotti (need to say chocolate?).
Anche una buona musica di sottofondo non guasterà ve lo assicuro. Oppure un bel film, un libro o un giornale. Io mi rileggerò uno dei libri di cucina dedicati al Natale che ho comperato negli anni passati.
Che dire, guardare il Natale degli altri mi riposa, perchè è tutto già fatto – tutto già pronto.
Io penso che è meglio arrivare al Natale serene che wonder women isteriche. Giusto?

 

Pic: relax con le mie amiche al DV Chalet Boutique Hotel & SPA a Madonna di Campiglio
www.dvchalet.it
Immagine
Bisogno di relax? Una tisana a base di erbe contro l'ansia. Provare per credere!
 Queste erbe hanno proprietà ansiolitiche calmanti e rilassanti.

  • Il biancospino ha un'azione sedativa, e influisce positivamente sul
    sistema nervoso e su quello cardiovascolare. È molto indicata nei casi di insonnia.

  • L'iperico è un  antidepressivo naturale, aumenta la secrezione di
    melatonina e regola il ritmo sonno-veglia.

  • La passiflora invece ha proprietà sedative sul sistema nervoso
    centrale, è addirittura di sostegno alle terapie
    farmacologiche.

Per sfruttare le caratteristiche di queste piante per una tisana contro l'ansia, è necessario tenere in infuso in acqua bollente per cinque minuti, e bere quando è ancora calda.


Immagine
Ansia da "cosa fare a Capodanno?" Nooo...qua puoi divertirti gratis!
A Bologna si festeggia l'arrivo del nuovo anno in Piazza
Maggiore
con il rogo del Vecchione d'artista, realizzato quest'anno dal duo bolognese
PetriPaselli, e la musica di Serge Pizzorno dei Kasabian, che si esibirà dall’alto del balcone di
Palazzo Re Enzo.
La serata avrà inizio alle 22.30 con l'indie rock di Len, dj
del Bronson, lo storico locale di Madonna dell’Albero (Ra), per poi lasciare il posto, attorno a mezzanotte, al chitarrista e autore dei testi dei Kasabian, la
band inglese del momento.
E se non volete ripartire la notte del 31, io vi suggerisco di dormire in questo B&B, la
Casa Munay, recentemente ristrutturata.


 
Immagine
Lo so lo so che tutti vorreste essere in questa camera da letto così coccolosa. Anche questo si chiama DESIDERIO e rientra benissimo nella mia wishes list prima della fine del mondo.
L'apocalisse è vicina bando alle ciance! Se diamo retta a secoli di profezie, la fine del mondo è molto vicina...domani venerdì 21-12-2012, quindi signori e signore, il giorno dell'apocalisse è a portata di mano e cosa ci resta da fare? Beh, è molto semplice: fare una pazzia, o meglio esaudire il nostro ultimo desiderio senza paura delle conseguenze. Forza, non costa nulla sognare!



Wishing list
Immagine
Ma dico io... e se il mondo deve davvero finire, allora perchè non abbandonarlo con in mano la nostra Birkin magari in pitone blu come piace a me? Il prezzo è di circa sui Eur 32.700, ma in periodi come questo non ci formalizziamo.

Immagine
I Maya avranno ragione? Allora vorrei inebriare il mio corpo da questa irresistibile collezione di Serge Lutens con i suoi profumi millesimati da 200.00EUR in su. Se qualcuno prima della fine del mondo volesse...io adoro Feminitè du Bois ;-)

Immagine
Una folle notte nella suite più cara al mondo? 34.000$...impossibile! Ma non ho detto che stiamo sognando?
Dove? Alla Ty Warner Penthouse del Four Seasons di N.Y.

Immagine
Per essere di moda fino all'utlimo? Prendiamoci per il colletto...Prezioso, romantico, morbido o rigido, il colletto è il vero
must have di stagione, pronto a dare nuova luce ai vostri abiti, cardigan e camicie, questo tinta oro è di Louis Vuitton...

L'acquisto più...dall'amica Silvia Dieci concept store de Paris a Cittadella
Immagine
...colletti realizzati artigianalmente in ESCLUSA per il DIECI..pezzi unici EURO 49,90
— presso DIECI concept store de
Paris
.

Immagine
T.SHIRT MAGAZZINI DEL SALE...idea fantastica per
Natale... NEL SITO LE TROVATE A 39,00 + 7 euro di spese di spedizione... DA NOI
DIRETTAMENTE A 39,00 euro XMAS PRESENT in PROMOZIONE PER NATALE !!

 
Immagine
Che fantastico tour de force impacchettare! Peccato che quest'anno i miei pacchettini saranno pochissimi...
Penso che per tutti noi, riuniti attorno all’albero di Natale, la sera del 24 o la mattina del 25, il momento dello scambio dei doni natalizi, è il più amato dai piccini ma anche desiderato dai grandi… A pochi giorni da Natale lo shopping natalizio dovrebbe essere completato (aiuto io devo ancora iniziare!), ora non resta che impacchettare uno ad uno i pensierini acquistati per le persone che amiamo. Se è vero che conta il pensiero, è bene anche che la confezione sia speciale… Oggi allora vi dono alcuni suggerimenti per realizzare pacchettini natalizi originali e di grande stile. Preparate carta, pizzi, forbice e buona musica per allietare il momento.

Pacchetti cangianti
Immagine
Classici ma sempre d’effetto, i pacchettini natalizi tradizionali vogliono una carta da confezione luccicante e una chiusura con un grande nastro di raso o di velluto.
Giocate con i contrasti cromatici tra carta e nastrini per realizzare tante combinazioni diverse, sotto l’albero ogni pacchettino deve sapersi distinguere.
Cosa evitare? Confezioni tutte uguali, il giorno di Natale bando alla monotonia! 



Pacchetti shabby-chic
Immagine
Vuoi realizzare confezioni regalo romantiche e dall’accento retrò per un effetto shabby-chic? I materiali adatti sono carta semplice al naturale, carta riciclata o un sottile foglio di cartapesta, mentre per la chiusura un nastro intrecciato di lana, un semplice filo di spago oppure una fascetta di pizzo. L’effetto sarà un pacchettino dallo stile dolce, nostalgico e raffinato.


Pacchetti ecologic-chic
Immagine
E perchè non realizzare pacchettini natalizi prestando attenzione all’uso dei materiali? Tutto è possibile. Per soluzioni ecologiche ma di grande classe si possono usare rotoli di carta riciclata per la confezione, oppure nastri realizzati con materiali plastici di recupero. Ecco i regalini perfetti ed ecologic-chic!

Pacchetti al naturale
Immagine
La natura offre spunti splendidamente originali, perfetti per realizzare confezioni regalo ad esempio con foglie e fiori secchi, piccole pigne, castagne, rametti di bacche e… Lasciati ispirare da Madre Natura e i pacchetti di Natale non saranno più gli stessi. Piccoli elementi naturali da legare con nastrini per realizzare originali pendenti per i pacchettini regalo.


Pacchetti non solo sotto l'albero
Immagine
La tradizione vuole che i regalini natalizi trovino posto sotto l’albero di Natale, tuttavia ci sono soluzioni alternative di grande stile e capaci di stupire. Di tendenza negli ultimi anni la calza-regalo appesa al caminetto o il sacco di iuta posto appena accanto l’ingresso di casa.


Pacchetti...ideona dal Japan
Immagine
Ognuno di noi ha una pila di riviste in sgabuzzino, in cantina, che sono lì a prendere polvere. Inoltre, quante volte avete trovato per locali riviste gratuite magari anche piene di foto e illustrazioni? Ecco oggi portatele a casa. Sono ottime come come carta da regalo provate anche con i fumetti che non leggete più. L'idea mi è venuta pensando a questa tradizione giapponese. Leggete...
Japanese furoshiki è una tradizione di confezionamento regali con un panno colorato. Ci sono diversi blog e siti online che mostrano come avvolgere gli oggetti, tra cui bottiglie di vino, libri e vasi. La cosa bella è che potete realizzarli con panni vecchi o stoffe che non usate più. Eccovi un esempio su questo sito giapponese: http://blog.thejapanesetutor.com/carry-things-the-japanese-way-how-to-fold-a-furoshiki-2010-05/


Pacchetti prezioso della serie..." lo voglio anch'io a tutti i costi"
Immagine
Cosa c'è di meglio di fare un giretto in una splendida città come Treviso e andare a trovare la mia amica Barbara? Vi stupirà con le sue creazioni in oro e gemme di sintesi. Non è magnifica questa Trilogy silver collection?
Dove?
F.Jwy&Co
Al civico 41 di Via S.ta Margherita - Treviso
 

Pacchettino idea regalo
Immagine
Carinissimi questi baracciali NadineS in argento, renne , alberi di Natale, fiocchi di neve!! 
€ 35  Frangipane a Treviso, Padova, Cittadella



Pacchettino coccoloso
Immagine
Bagni di lana eprofumo di pino nelle nuove Terme di Merano.
Se vi piace l’idea del suo Parco delle Terme, grande 50.000
metri quadrati
, dove 7.650 metri quadrati sono riservati alle piscine (interne ed esterne, in totale sono 25), avventuratevi nella nuova struttura termale lungo la riva meridionale del fiume Passirio, passando per il suo cuore simbolico, il cubo di vetro e acciaio,progettato dal pluripremiato architetto Matteo Thun 
http://www.termemerano.it/


 
Immagine
Ciao amici, 
mancano precisamente 15 giorni all'arrivo del Natale
è arrivato l'arduo, stressante e preoccupante momento di scegliere
"il regalo giusto per la persona giusta". 
Nel frattempo io come vi avevo anticipato, questo fine settimana, l'ho passato a Milano alla ricerca di qualche idea. E' stato bello vedere che persino Milano si illumina, si imbelletta, si veste di bianco fiocco per fiocco.
E mette al collo tutte le sue vetrine come fossero perle di una collana. La crisi è un velo opaco. Ma il calendario avrà il sopravvento. Secondo costume, ci si passerà la tredicesima di mano in mano. L’impiegato la dà al negoziante, il negoziante a un altro negoziante, quello a un altro ancora e così via sino a esaurimento. Sino a quando, anzi, ci si accorgerà che non è mai esistita. Che meraviglioso gioco di prestigio! Ed io? Aspetto Natale per sentirmi dire da lui che tutto va bene. È una bugia, una fuga immaginaria. Lo so io per prima. Ma ci inganniamo tutti quanti, in fondo. Ognuno viaggia dove può. Io faccio rotta su Natale. Tuttavia io amo il Natale, quello classico da filmone americano. Con tutto: l’albero, il presepe, le renne, i regali, il vischio e la cioccolata calda; i pranzi in famiglia, il cielo stellato, la tombola e i cartoni che la tv trasmette al mattino. Sì alla fine amo tornare a casa e godermi il mio albero illuminato. Mi regala una luce bellissima. Oggi ho preparato una serie di post per queste settimane che ci dividono dal Natale con alcune idee per dei regali particolari da fare, farsi fare oppure auto-farsi per questo Natale. Pronti?
Sarebbe anche bello girare per le illuminatissime vie centro, alla ricerca di qualcosa di carino e non troppo costoso (visto il periodo) da regalare ai nostri cari, il problema è che quel "qualcosa da regalare" non si trova mai! Così ho usato un'altra strategia per la scelta del regalo affidandomi anche allo shopping online, da fare comodamente sedute sul divano con la carta di credito pronta all'uso. In questo post allora ho voluto condividere alcune idee che riuscirete a ricevere direttamente a casa vostra prima di Natale. Ottimo direi...iniziamo subito e non finisce qua. Seguitemi...


I miei orecchini natalizi? Accessorize
http://uk.accessorize.com/

Shopping online
Immagine
Simpaticissimi
Altoparlanti portatili Smiling

Perfetti da regalare agli amici e perchè no anche alla vostra dolce
metà.
 (Sono compatibili con tutti i dispositivi portatili)

Prezzo
12.99

li trovate sul sito
Puro.it


Immagine
Anello in argento con cuore
Perfetto da regalare alla vostra amata oppure come auto-regalo.
 No?

Prezzo
15 euro circa
lo potete trovare
Etsy.com/listing


Immagine
Don't eat it spray it!


Profumo
a forma di Cupcake


Prezzo circa 30,00 potete
                                                             trovare qui tantissimi altri colori e fragranze
Alicepeter.com


XMas Gifts ideas low cost and luxury 
Immagine
Cofanetto Bond 50

Per il cinquantenario di James Bond è
stato ideato questo cofanetto contenente tutti i 22 film di Bond in blu-ray e moltissimi altri contenuti extra.Prezzo:€ 169,95






Immagine
Twinings

Un'elegante scatola nera che contiene una selezione di tè classici ed alcune miscele speciali, suddivise in 60 filtri, 10 per ogni miscela.
Prezzo:€ 9,90


Immagine
Kartell 

Abbracciaio è una fusione in alluminio di due sagome che rievocano un abbraccio d'amore. E' disponibile con finitura argentata, dorata e canna di fucile. Il prezzo a partire da.Prezzo: € 125,00


Immagine
Cofanetto duo mela candita


Il piacere di un esfoliante e di una crema corpo deliziosamente profumati alla mela candita in un unico cofanetto.
Prezzo: € 9,95 Yves Rocher



Immagine
Michael Kors

Portachiavi in pelle bicolore con moschettone dorato. Prezzo:€
35,00



Immagine
Marc Jacobs

Iphone case Marc by Marc Jacobs

L'idea più...
Immagine
CHI: It’s CupCake time!
COSA: Lo chef per
passione e foodblogger Gian Pietro Camisa insegna l’arte del CupCake
natalizi.
DOVE: B&B “il Richiamo del Bosco”, via Capanna
18, Boschi di Carrega, Sala Baganza, a 15 km da
Parma.
QUANDO: 22 dicembre dalle 14,30 alle
18,00
I LIKE: Un’idea per un weekend tra i boschi al profumo
di zucchero, glassa, cannella, spezie. È questa la proposta del B&B il
Richiamo del Bosco: con 85 euro a persona il pacchetto prevede: corso di
CupCake, merenda, pernottamento e prima colazione.

Per dormire alla James Bond
Immagine
Seven hotel - 4* -
Parigi

Magia e una piacevole atmosfera da sogno nel cuore del
famoso Quartiere Latino, a circa 10 minuti a piedi dal Giardino di Lussemburgo.
Un nuovissimo hotel con una filosofia totalmente...
prezzo a camera a partire da154,90

 
Immagine
Ciao amici,
dopo la tavola è ora di addobbare la casa per rendere l'atmosfera ancora più romantica. Le decorazioni natalizie sono la ciliegina sulla torta delle feste, ma a me piacciono sobrie e con i colori tradizionali. Vietato a mio parere, appendere pupazzi di Babbo Natale che assaltano i balconi o luci psicadeliche, meglio non eccedere, Come si usa dire...less is more! 
Mai far mancare nelle vostre porte, una bella ghirlanda per dare il benvenuto agli ospiti. Alcune decorazioni sono talmente belle e preziose da assomigliare a delle opere d'arte. Ma quanto costano? Tantissimo. Addobbare un albero o la tavola può diventare davvero un costo. Ecco perché oggi ho pensato di raccogliere qualche consiglio per evitare spese eccessive, ovviamente, sfruttando il fai-da-te e la nostra creatività. A proposito, domani sono di nuovo in partenza...destinazione  Milano alla ricerca di nuove idee per voi.
Decorazioni con la frutta. Si possono produrre a casa e sono molto belle.
Fate seccare della frutta (dalle mele alle fette di arance) e dipingetele con della vernice spray. Potete anche aggiungere le bacchette di cannella e le pigne. Sono tutti prodotti che si trovano in natura (alcuni potete anche raccoglierle personalmente) e costano relativamente poco.
Decorazione ecologica. Un'idea facile poco costosa ed ecologica. Una bella ghirlanda di tappi di sughero. L'unica difficoltà sarà quella di raccogliere i tappi ;-) oppure se non ce la fate, esistono sacchetti di 100 pezzi in vendita dai 10 ai 30 Eur.

E ora qualche pics per consigliarvi delle nuove idee
La lettura del mese di dicembre
Immagine
Mangiare inconsapevole di Brian Wansink (Editrice
Pisani)
Lo hanno definito «lo Sherlock Holmes del cibo»: merito
della sua speciale abilità di andare a stanare le cattive abitudini alimentari
di cui non siamo neppure consapevoli. Il bello è che ci insegna a comportarci
meglio in un libro che non ha bisogno di essere supponente, stimolare i sensi di
colpa o consigliare diete da fame. Una lettura sorprendente e affascinante, da
regalare senza timore di sbagliare.

Per un super thè con le amiche
Immagine
Boîte colorate si susseguono in una scatola di legno rosso: il tocco degli zar
arriva anche a Milano grazie all'apertura della prima boutique di
Kusmi Tea, le foglie di
estratti purissimi che hanno riportato l'ora del tè a Parigi.
Dove?
Kusmi Tea, via Fiori Chiari 24, e corner nella
Food Hall al 7°piano di Rinascente Duomo, Milano.

Per un weekend dai miei amici Claudia, Carlo, Sara e Emanuele
Immagine
HAPPY WEEKEND A LE NOVE
 Una notte per due persone a 79 euro nei fine settimana (venerdì, sabato e
domenica)
 Camera doppia "Comfort"
... Colazione a buffet
Sconto del 10% sul menu à
la carte del nostro ristorante panoramico
 
Prenota ora su
www.lenovehotel.it

Idea regalo...le candele
Immagine
Dare i numeri. Candele Fenomen Ikea è inodore (4,99 euro, 4
pezzi).

Immagine
Un accordo caldo di legni rari: Feu de Bois Candle, Diptyque
(49 euro).

L'idea... andar per mostre
Immagine
100 alberi per Cento. In ceramica, di stoffa, con perle,
fiocchi, rose o luci. Forme e materiali diversi ma intento comune: il Natale, o meglio, l'albero di Natale. Griffato, d'autore, che ispira.
Dove?
Il Natale dei 100 Alberi d'Autore
, dal 7 al 13
dicembre in via Borgognona 38B, Roma.

 
Immagine
Ciao amici, stranamente quest’anno, nonostante sia un anno “mal-predisposto”, mi sento “inaspettatamente” avvolta dalla magia del Natale. Per questo ho deciso che in questi giorni il mio blog sarà ricco di idee per rendere il vostro Natale magico. Quindi "follows me"! La mia testa è piena di idee e sarà difficile raccogliere tutte le mie ispirazioni in così poco spazio. Oggi voglio darvi un piccolo assaggio di consigli per la vostra tavola di Natale naturalmente senza mai perdere d'occhio quel tocco di classe che non può mancare e lo farò anche con alcune immagini cercate per voi, che vi aiuteranno a preparare una tavola d'effetto per stupire amici e parenti! Continuate a seguirmi  ci saranno per voi sempre delle belle idee.

My 8 suggestions
1. Utilizzate qualcosa che fa parte dela storia della vostra famiglia mescolando porcellane, cristalli, argenti vecchi, creando così un racconto figurato che parli di voi e le vostri passioni.
2. In questi giorni iniziate a girare per mercatini dell'antiquariato che sono una fonte inesauribile di idee anche a prezzi a volte molto contenuti.
3. L'inverno strano a dire è uno dei momenti più favorevoli per la varietà dei fiori che offre, quindi libero sfogo alla vostra fantasia nella scelta dei fiori e piante per decorare la vostra tavola iniziando con la base ideale di abete e agrifoglio per arrivare al modo più allegro utilizzando tulipani, giacinti e bacche di Ilex.
 4. Definite un tema o un colore sviluppandoli per tutta la lunghezza del tavolo alternando vasi, contenitori di ogni genere mescolando ceramica, vetro, metallo, ...

5. L'originalità fa la differenza quindi disponete di un secondo strato di tessuto sulla vostra tovaglia che potrà essere una tovaglia vecchia di pizzo, un sari colorato di seta, uno scialle con una lunga frangia, un drappo di velluto.
6. Legate al tovagliolo un dettaglio decorativo.
7. LIberate la vostra fantasia trasformando il classico segnaposto in un piccolo ricordo che il tuo ospite potrà portare a casa. Per esempio piccoli sacchetti con tanti cioccolatini, una pigna con il nome, un mini bouquet di vischio ed edera.  
8. Illuminate la vostra tavola con candele disposte in piccoli bicchieri e coppe d'argento e non. E per rendere omaggio alla stagione invernale utilizzate piccole pigne o bacche. Ricordare che il bianco, l'oro, il rosso e il verde sono gli accostamenti migliori!

Ecco come preparare una tavola perfetta

Tavola formale
Tavola informale
L'idea evento (contattatemi per partecipare)
Per una lettura "con gli occhi"
Csaba Della Zorza Eur 25.00

    Hallo, glamour people! by Martina Carolo

    Ciao ragazzi, ho deciso
    di creare questo blog per rendervi partecipi della mia passione: come
    organizzare un party (idee per la preparazione delle tavole, idee per stupire i
    vostri ospiti e molto altro) ma soprattutto come essere al centro
    dell'attenzione con poche mosse ad un party, scegliendo l'abito giusto per ogni
    occasione con gli indirizzi segreti per i vostri acquisti! E poi...l'altra mia
    passione i viaggi ... indirizzi di hotel strepitosi ma per tutte le tasche,
    indirizzi gustosi per le vostre cene. Non vi resta che seguirmi sul mio blog.
    Follow me!

    Archives

    Febbraio 2013
    Gennaio 2013
    Dicembre 2012
    Novembre 2012

    Categories

    All
    A Tavola
    Casa
    Fashion
    Natale
    Pensieri
    Viaggi