Immagine
Ciao amici, stranamente quest’anno, nonostante sia un anno “mal-predisposto”, mi sento “inaspettatamente” avvolta dalla magia del Natale. Per questo ho deciso che in questi giorni il mio blog sarà ricco di idee per rendere il vostro Natale magico. Quindi "follows me"! La mia testa è piena di idee e sarà difficile raccogliere tutte le mie ispirazioni in così poco spazio. Oggi voglio darvi un piccolo assaggio di consigli per la vostra tavola di Natale naturalmente senza mai perdere d'occhio quel tocco di classe che non può mancare e lo farò anche con alcune immagini cercate per voi, che vi aiuteranno a preparare una tavola d'effetto per stupire amici e parenti! Continuate a seguirmi  ci saranno per voi sempre delle belle idee.

My 8 suggestions
1. Utilizzate qualcosa che fa parte dela storia della vostra famiglia mescolando porcellane, cristalli, argenti vecchi, creando così un racconto figurato che parli di voi e le vostri passioni.
2. In questi giorni iniziate a girare per mercatini dell'antiquariato che sono una fonte inesauribile di idee anche a prezzi a volte molto contenuti.
3. L'inverno strano a dire è uno dei momenti più favorevoli per la varietà dei fiori che offre, quindi libero sfogo alla vostra fantasia nella scelta dei fiori e piante per decorare la vostra tavola iniziando con la base ideale di abete e agrifoglio per arrivare al modo più allegro utilizzando tulipani, giacinti e bacche di Ilex.
 4. Definite un tema o un colore sviluppandoli per tutta la lunghezza del tavolo alternando vasi, contenitori di ogni genere mescolando ceramica, vetro, metallo, ...

5. L'originalità fa la differenza quindi disponete di un secondo strato di tessuto sulla vostra tovaglia che potrà essere una tovaglia vecchia di pizzo, un sari colorato di seta, uno scialle con una lunga frangia, un drappo di velluto.
6. Legate al tovagliolo un dettaglio decorativo.
7. LIberate la vostra fantasia trasformando il classico segnaposto in un piccolo ricordo che il tuo ospite potrà portare a casa. Per esempio piccoli sacchetti con tanti cioccolatini, una pigna con il nome, un mini bouquet di vischio ed edera.  
8. Illuminate la vostra tavola con candele disposte in piccoli bicchieri e coppe d'argento e non. E per rendere omaggio alla stagione invernale utilizzate piccole pigne o bacche. Ricordare che il bianco, l'oro, il rosso e il verde sono gli accostamenti migliori!

Ecco come preparare una tavola perfetta

Tavola formale
Tavola informale
L'idea evento (contattatemi per partecipare)
Per una lettura "con gli occhi"
Csaba Della Zorza Eur 25.00
titti
12/6/2012 10:03:10 pm

sei una grande

Reply
martysparty
12/6/2012 10:03:58 pm

grazie mille...faccio il possibile ;-)

Reply



Leave a Reply.

    Hallo, glamour people! by Martina Carolo

    Ciao ragazzi, ho deciso
    di creare questo blog per rendervi partecipi della mia passione: come
    organizzare un party (idee per la preparazione delle tavole, idee per stupire i
    vostri ospiti e molto altro) ma soprattutto come essere al centro
    dell'attenzione con poche mosse ad un party, scegliendo l'abito giusto per ogni
    occasione con gli indirizzi segreti per i vostri acquisti! E poi...l'altra mia
    passione i viaggi ... indirizzi di hotel strepitosi ma per tutte le tasche,
    indirizzi gustosi per le vostre cene. Non vi resta che seguirmi sul mio blog.
    Follow me!

    Archives

    Febbraio 2013
    Gennaio 2013
    Dicembre 2012
    Novembre 2012

    Categories

    All
    A Tavola
    Casa
    Fashion
    Natale
    Pensieri
    Viaggi