Immagine
Amici, oggi serve un momento di stop. Che ne pensate? Niente shopping, cucina, niente liste di cose da fare, niente spesa è domenica. La domenica prima della Vigilia di Natale. Allora cercate di mettere in pratica l’arte dell’ozio che rigenera e vi aiuterà ad arrivare a martedì con il viso disteso e la bellezza spontanea di chi ha incamerato un po’ di meritato riposo prima della grande fatica. Non serve tanto, direi che possono bastare due ore: il viso cambia, posso assicurarlo. Si rasserena. Tanto, quel che è fatto è fatto, oramai. Certo, se di natura siete ansiosi probabilmente staccare la spina per due ore sarà difficile, ad un giorno dalla vigilia. Ma è un vero
toccasana. In una domenica così serve il confort food che è il numero uno al mondo: camomilla (o latte) con biscotti (need to say chocolate?).
Anche una buona musica di sottofondo non guasterà ve lo assicuro. Oppure un bel film, un libro o un giornale. Io mi rileggerò uno dei libri di cucina dedicati al Natale che ho comperato negli anni passati.
Che dire, guardare il Natale degli altri mi riposa, perchè è tutto già fatto – tutto già pronto.
Io penso che è meglio arrivare al Natale serene che wonder women isteriche. Giusto?

 

Pic: relax con le mie amiche al DV Chalet Boutique Hotel & SPA a Madonna di Campiglio
www.dvchalet.it
Immagine
Bisogno di relax? Una tisana a base di erbe contro l'ansia. Provare per credere!
 Queste erbe hanno proprietà ansiolitiche calmanti e rilassanti.

  • Il biancospino ha un'azione sedativa, e influisce positivamente sul
    sistema nervoso e su quello cardiovascolare. È molto indicata nei casi di insonnia.

  • L'iperico è un  antidepressivo naturale, aumenta la secrezione di
    melatonina e regola il ritmo sonno-veglia.

  • La passiflora invece ha proprietà sedative sul sistema nervoso
    centrale, è addirittura di sostegno alle terapie
    farmacologiche.

Per sfruttare le caratteristiche di queste piante per una tisana contro l'ansia, è necessario tenere in infuso in acqua bollente per cinque minuti, e bere quando è ancora calda.


Immagine
Ansia da "cosa fare a Capodanno?" Nooo...qua puoi divertirti gratis!
A Bologna si festeggia l'arrivo del nuovo anno in Piazza
Maggiore
con il rogo del Vecchione d'artista, realizzato quest'anno dal duo bolognese
PetriPaselli, e la musica di Serge Pizzorno dei Kasabian, che si esibirà dall’alto del balcone di
Palazzo Re Enzo.
La serata avrà inizio alle 22.30 con l'indie rock di Len, dj
del Bronson, lo storico locale di Madonna dell’Albero (Ra), per poi lasciare il posto, attorno a mezzanotte, al chitarrista e autore dei testi dei Kasabian, la
band inglese del momento.
E se non volete ripartire la notte del 31, io vi suggerisco di dormire in questo B&B, la
Casa Munay, recentemente ristrutturata.





Leave a Reply.

    Hallo, glamour people! by Martina Carolo

    Ciao ragazzi, ho deciso
    di creare questo blog per rendervi partecipi della mia passione: come
    organizzare un party (idee per la preparazione delle tavole, idee per stupire i
    vostri ospiti e molto altro) ma soprattutto come essere al centro
    dell'attenzione con poche mosse ad un party, scegliendo l'abito giusto per ogni
    occasione con gli indirizzi segreti per i vostri acquisti! E poi...l'altra mia
    passione i viaggi ... indirizzi di hotel strepitosi ma per tutte le tasche,
    indirizzi gustosi per le vostre cene. Non vi resta che seguirmi sul mio blog.
    Follow me!

    Archives

    Febbraio 2013
    Gennaio 2013
    Dicembre 2012
    Novembre 2012

    Categories

    All
    A Tavola
    Casa
    Fashion
    Natale
    Pensieri
    Viaggi