Immagine
Che fantastico tour de force impacchettare! Peccato che quest'anno i miei pacchettini saranno pochissimi...
Penso che per tutti noi, riuniti attorno all’albero di Natale, la sera del 24 o la mattina del 25, il momento dello scambio dei doni natalizi, è il più amato dai piccini ma anche desiderato dai grandi… A pochi giorni da Natale lo shopping natalizio dovrebbe essere completato (aiuto io devo ancora iniziare!), ora non resta che impacchettare uno ad uno i pensierini acquistati per le persone che amiamo. Se è vero che conta il pensiero, è bene anche che la confezione sia speciale… Oggi allora vi dono alcuni suggerimenti per realizzare pacchettini natalizi originali e di grande stile. Preparate carta, pizzi, forbice e buona musica per allietare il momento.

Pacchetti cangianti
Immagine
Classici ma sempre d’effetto, i pacchettini natalizi tradizionali vogliono una carta da confezione luccicante e una chiusura con un grande nastro di raso o di velluto.
Giocate con i contrasti cromatici tra carta e nastrini per realizzare tante combinazioni diverse, sotto l’albero ogni pacchettino deve sapersi distinguere.
Cosa evitare? Confezioni tutte uguali, il giorno di Natale bando alla monotonia! 



Pacchetti shabby-chic
Immagine
Vuoi realizzare confezioni regalo romantiche e dall’accento retrò per un effetto shabby-chic? I materiali adatti sono carta semplice al naturale, carta riciclata o un sottile foglio di cartapesta, mentre per la chiusura un nastro intrecciato di lana, un semplice filo di spago oppure una fascetta di pizzo. L’effetto sarà un pacchettino dallo stile dolce, nostalgico e raffinato.


Pacchetti ecologic-chic
Immagine
E perchè non realizzare pacchettini natalizi prestando attenzione all’uso dei materiali? Tutto è possibile. Per soluzioni ecologiche ma di grande classe si possono usare rotoli di carta riciclata per la confezione, oppure nastri realizzati con materiali plastici di recupero. Ecco i regalini perfetti ed ecologic-chic!

Pacchetti al naturale
Immagine
La natura offre spunti splendidamente originali, perfetti per realizzare confezioni regalo ad esempio con foglie e fiori secchi, piccole pigne, castagne, rametti di bacche e… Lasciati ispirare da Madre Natura e i pacchetti di Natale non saranno più gli stessi. Piccoli elementi naturali da legare con nastrini per realizzare originali pendenti per i pacchettini regalo.


Pacchetti non solo sotto l'albero
Immagine
La tradizione vuole che i regalini natalizi trovino posto sotto l’albero di Natale, tuttavia ci sono soluzioni alternative di grande stile e capaci di stupire. Di tendenza negli ultimi anni la calza-regalo appesa al caminetto o il sacco di iuta posto appena accanto l’ingresso di casa.


Pacchetti...ideona dal Japan
Immagine
Ognuno di noi ha una pila di riviste in sgabuzzino, in cantina, che sono lì a prendere polvere. Inoltre, quante volte avete trovato per locali riviste gratuite magari anche piene di foto e illustrazioni? Ecco oggi portatele a casa. Sono ottime come come carta da regalo provate anche con i fumetti che non leggete più. L'idea mi è venuta pensando a questa tradizione giapponese. Leggete...
Japanese furoshiki è una tradizione di confezionamento regali con un panno colorato. Ci sono diversi blog e siti online che mostrano come avvolgere gli oggetti, tra cui bottiglie di vino, libri e vasi. La cosa bella è che potete realizzarli con panni vecchi o stoffe che non usate più. Eccovi un esempio su questo sito giapponese: http://blog.thejapanesetutor.com/carry-things-the-japanese-way-how-to-fold-a-furoshiki-2010-05/


Pacchetti prezioso della serie..." lo voglio anch'io a tutti i costi"
Immagine
Cosa c'è di meglio di fare un giretto in una splendida città come Treviso e andare a trovare la mia amica Barbara? Vi stupirà con le sue creazioni in oro e gemme di sintesi. Non è magnifica questa Trilogy silver collection?
Dove?
F.Jwy&Co
Al civico 41 di Via S.ta Margherita - Treviso
 

Pacchettino idea regalo
Immagine
Carinissimi questi baracciali NadineS in argento, renne , alberi di Natale, fiocchi di neve!! 
€ 35  Frangipane a Treviso, Padova, Cittadella



Pacchettino coccoloso
Immagine
Bagni di lana eprofumo di pino nelle nuove Terme di Merano.
Se vi piace l’idea del suo Parco delle Terme, grande 50.000
metri quadrati
, dove 7.650 metri quadrati sono riservati alle piscine (interne ed esterne, in totale sono 25), avventuratevi nella nuova struttura termale lungo la riva meridionale del fiume Passirio, passando per il suo cuore simbolico, il cubo di vetro e acciaio,progettato dal pluripremiato architetto Matteo Thun 
http://www.termemerano.it/





Leave a Reply.

    Hallo, glamour people! by Martina Carolo

    Ciao ragazzi, ho deciso
    di creare questo blog per rendervi partecipi della mia passione: come
    organizzare un party (idee per la preparazione delle tavole, idee per stupire i
    vostri ospiti e molto altro) ma soprattutto come essere al centro
    dell'attenzione con poche mosse ad un party, scegliendo l'abito giusto per ogni
    occasione con gli indirizzi segreti per i vostri acquisti! E poi...l'altra mia
    passione i viaggi ... indirizzi di hotel strepitosi ma per tutte le tasche,
    indirizzi gustosi per le vostre cene. Non vi resta che seguirmi sul mio blog.
    Follow me!

    Archives

    Febbraio 2013
    Gennaio 2013
    Dicembre 2012
    Novembre 2012

    Categories

    All
    A Tavola
    Casa
    Fashion
    Natale
    Pensieri
    Viaggi