Immagine
Dopo un meritato riposo, rieccomi con nuovi posts. Buon 2013 a tutti!
Un'idea più per iniziare l'anno in compagnia? Organizzare la tombola degli orrori.
Si raccattano i peggiori regali ricevuti e li si riassortisce a mo’ di premi, fra amici o parenti, incassandoli a colpi di ambi, terni e cinquine.
Una kermesse del kitsch che è anche la migliore occasione per disfarsi dei cadeaux più insensati, spesso coincidenti coi più idioti, quelli che ciclicamente incassiamo tutti, insomma, assieme al ciarpame accumulato negli anni e stivato fra garage e cantine.
Le regole del gioco, elementare Watson!, non cambiano dalla classica tombola con annesse impietose rime baciate (“78 asino cotto”, “50 la gallina canta”) in aggiunta ai capisaldi della smorfia napoletana (“77 le gambe delle donne”, “90 la paura”)e le chincaglierie si sprecano, rigorosamente confezionate con pagine di
giornale, come a richiamare l’idea del riciclo e garantire, fra i giocatori, la suspance del rito di scartamento.
Stanati da armadi e ripostigli tombali o ancora freschi di scontrino, e catalogati dai partecipanti secondo un forfetario valore-premio, i regali e le cianfrusaglie messi in palio, vecchi ninnoli e pacchianerie di ogni foggia e ferocia, sono candidati, con questa tombola, la sola in cui la sfortuna al gioco è premiante e le dimensioni non contano (nel pacco più grosso, spesso, c’è l’orrore supremo) sono candidati, dicevo, alla ri-sepoltura fra i cassetti e la spazzatura dei malcapitati vincitori.
Proprio per questo motivo c’è chi, persino, evita di annunciarle, le sue file di numeri coperte dai bussolotti, per scongiurare l’onere di scodellarsi la bomboniera o il sale&pepe di turno, o i regali presi a “Tutto 99 cent”, e le detestabili palline con neve o gli angioletti porta candele.
Alla fine sì, si sa, a contare è “il pensiero”. Ma una goccia di buon gusto, e poche idee ma quelle giuste, mentre si spande e si spende, no, non guasterebbero. Comunque anche la sottoscritta ha "cannato" un regalo...almeno solo una persona ha avuto il coraggio di dirmelo direttamente in faccia. Ma in questo caso ho avuto la velocità di andarlo a sostituire subito prima che diventasse "premio". ;-)
Così, mentre raccatto il peggio (fra le innumerevoli boiate: laccetti coi teschi, un bracciale a scatto con scritta “Io sono un eco-tripper”), per allestire, presto, una volgarissima tombola fra amici, vi chiedo se avete piacere di farmi sapere la "boiata" più grande ricevuta...magari è la "boiata" più utile per qualche altro.
E mi raccomando mescolate i numeri!!!!



Immagine
Il pensiero non reciclabile...ma da tenere assolutamente al polso
lo trovate da Pepelù
Vicolo Bonamigo, 5
Bassano del Grappa (VI)
orario negozio: 10/13  15.30/20
giorno di chiusura: domenica mattina e lunedì mattina




Leave a Reply.

    Hallo, glamour people! by Martina Carolo

    Ciao ragazzi, ho deciso
    di creare questo blog per rendervi partecipi della mia passione: come
    organizzare un party (idee per la preparazione delle tavole, idee per stupire i
    vostri ospiti e molto altro) ma soprattutto come essere al centro
    dell'attenzione con poche mosse ad un party, scegliendo l'abito giusto per ogni
    occasione con gli indirizzi segreti per i vostri acquisti! E poi...l'altra mia
    passione i viaggi ... indirizzi di hotel strepitosi ma per tutte le tasche,
    indirizzi gustosi per le vostre cene. Non vi resta che seguirmi sul mio blog.
    Follow me!

    Archives

    Febbraio 2013
    Gennaio 2013
    Dicembre 2012
    Novembre 2012

    Categories

    All
    A Tavola
    Casa
    Fashion
    Natale
    Pensieri
    Viaggi