Immagine
Ciao amici,
dopo la tavola è ora di addobbare la casa per rendere l'atmosfera ancora più romantica. Le decorazioni natalizie sono la ciliegina sulla torta delle feste, ma a me piacciono sobrie e con i colori tradizionali. Vietato a mio parere, appendere pupazzi di Babbo Natale che assaltano i balconi o luci psicadeliche, meglio non eccedere, Come si usa dire...less is more! 
Mai far mancare nelle vostre porte, una bella ghirlanda per dare il benvenuto agli ospiti. Alcune decorazioni sono talmente belle e preziose da assomigliare a delle opere d'arte. Ma quanto costano? Tantissimo. Addobbare un albero o la tavola può diventare davvero un costo. Ecco perché oggi ho pensato di raccogliere qualche consiglio per evitare spese eccessive, ovviamente, sfruttando il fai-da-te e la nostra creatività. A proposito, domani sono di nuovo in partenza...destinazione  Milano alla ricerca di nuove idee per voi.
Decorazioni con la frutta. Si possono produrre a casa e sono molto belle.
Fate seccare della frutta (dalle mele alle fette di arance) e dipingetele con della vernice spray. Potete anche aggiungere le bacchette di cannella e le pigne. Sono tutti prodotti che si trovano in natura (alcuni potete anche raccoglierle personalmente) e costano relativamente poco.
Decorazione ecologica. Un'idea facile poco costosa ed ecologica. Una bella ghirlanda di tappi di sughero. L'unica difficoltà sarà quella di raccogliere i tappi ;-) oppure se non ce la fate, esistono sacchetti di 100 pezzi in vendita dai 10 ai 30 Eur.

E ora qualche pics per consigliarvi delle nuove idee
La lettura del mese di dicembre
Immagine
Mangiare inconsapevole di Brian Wansink (Editrice
Pisani)
Lo hanno definito «lo Sherlock Holmes del cibo»: merito
della sua speciale abilità di andare a stanare le cattive abitudini alimentari
di cui non siamo neppure consapevoli. Il bello è che ci insegna a comportarci
meglio in un libro che non ha bisogno di essere supponente, stimolare i sensi di
colpa o consigliare diete da fame. Una lettura sorprendente e affascinante, da
regalare senza timore di sbagliare.

Per un super thè con le amiche
Immagine
Boîte colorate si susseguono in una scatola di legno rosso: il tocco degli zar
arriva anche a Milano grazie all'apertura della prima boutique di
Kusmi Tea, le foglie di
estratti purissimi che hanno riportato l'ora del tè a Parigi.
Dove?
Kusmi Tea, via Fiori Chiari 24, e corner nella
Food Hall al 7°piano di Rinascente Duomo, Milano.

Per un weekend dai miei amici Claudia, Carlo, Sara e Emanuele
Immagine
HAPPY WEEKEND A LE NOVE
 Una notte per due persone a 79 euro nei fine settimana (venerdì, sabato e
domenica)
 Camera doppia "Comfort"
... Colazione a buffet
Sconto del 10% sul menu à
la carte del nostro ristorante panoramico
 
Prenota ora su
www.lenovehotel.it

Idea regalo...le candele
Immagine
Dare i numeri. Candele Fenomen Ikea è inodore (4,99 euro, 4
pezzi).

Immagine
Un accordo caldo di legni rari: Feu de Bois Candle, Diptyque
(49 euro).

L'idea... andar per mostre
Immagine
100 alberi per Cento. In ceramica, di stoffa, con perle,
fiocchi, rose o luci. Forme e materiali diversi ma intento comune: il Natale, o meglio, l'albero di Natale. Griffato, d'autore, che ispira.
Dove?
Il Natale dei 100 Alberi d'Autore
, dal 7 al 13
dicembre in via Borgognona 38B, Roma.

 
Immagine
Ciao amici, stranamente quest’anno, nonostante sia un anno “mal-predisposto”, mi sento “inaspettatamente” avvolta dalla magia del Natale. Per questo ho deciso che in questi giorni il mio blog sarà ricco di idee per rendere il vostro Natale magico. Quindi "follows me"! La mia testa è piena di idee e sarà difficile raccogliere tutte le mie ispirazioni in così poco spazio. Oggi voglio darvi un piccolo assaggio di consigli per la vostra tavola di Natale naturalmente senza mai perdere d'occhio quel tocco di classe che non può mancare e lo farò anche con alcune immagini cercate per voi, che vi aiuteranno a preparare una tavola d'effetto per stupire amici e parenti! Continuate a seguirmi  ci saranno per voi sempre delle belle idee.

My 8 suggestions
1. Utilizzate qualcosa che fa parte dela storia della vostra famiglia mescolando porcellane, cristalli, argenti vecchi, creando così un racconto figurato che parli di voi e le vostri passioni.
2. In questi giorni iniziate a girare per mercatini dell'antiquariato che sono una fonte inesauribile di idee anche a prezzi a volte molto contenuti.
3. L'inverno strano a dire è uno dei momenti più favorevoli per la varietà dei fiori che offre, quindi libero sfogo alla vostra fantasia nella scelta dei fiori e piante per decorare la vostra tavola iniziando con la base ideale di abete e agrifoglio per arrivare al modo più allegro utilizzando tulipani, giacinti e bacche di Ilex.
 4. Definite un tema o un colore sviluppandoli per tutta la lunghezza del tavolo alternando vasi, contenitori di ogni genere mescolando ceramica, vetro, metallo, ...

5. L'originalità fa la differenza quindi disponete di un secondo strato di tessuto sulla vostra tovaglia che potrà essere una tovaglia vecchia di pizzo, un sari colorato di seta, uno scialle con una lunga frangia, un drappo di velluto.
6. Legate al tovagliolo un dettaglio decorativo.
7. LIberate la vostra fantasia trasformando il classico segnaposto in un piccolo ricordo che il tuo ospite potrà portare a casa. Per esempio piccoli sacchetti con tanti cioccolatini, una pigna con il nome, un mini bouquet di vischio ed edera.  
8. Illuminate la vostra tavola con candele disposte in piccoli bicchieri e coppe d'argento e non. E per rendere omaggio alla stagione invernale utilizzate piccole pigne o bacche. Ricordare che il bianco, l'oro, il rosso e il verde sono gli accostamenti migliori!

Ecco come preparare una tavola perfetta

Tavola formale
Tavola informale
L'idea evento (contattatemi per partecipare)
Per una lettura "con gli occhi"
Csaba Della Zorza Eur 25.00
 
Immagine
Perchè questa foto? Per me esprime il massimo del piacere, per dimostrare quanto ho amato questo tipo di relax in barca a vela con amici "sconosciuti" ma alla fine splendidi ... Le forme di piacere sono molte. Di sicuro il piacere è quella strana sensazione che ci pervade dentro fino al midollo osseo, facendoci sentire belli, appagati, contenti, sazi e rilassati. Ma può essere anche l'opposto: dolore e sofferenza.
Vorrei scrivere invece del piacere delle donne ma quello vero, libero, senza depilazioni del corpo e rasature del cuore. Il piacere si costruisce lentamente con fatica intelligenza, tenacia e qualche
soldo. Bisogna vincere paure, incomunicabilità di vario tipo, difficoltà pratiche di ogni genere (tra le quali anche le tasche al verde). Eppure, stasera sto pensando che oggi ogni mossa della vita è una sequenza di cash o credit, che oggi  per qualsiasi obiettivo bisogna fare un versamento ma su una cosa sono certa che fare l’amore resta comunque un atto che chiunque può fare in tutte le lingue, quando vuole, ricco o povero perché in sé non costa nulla. Ma il piacere no…costa fatica. A parte investimenti in vestiti, maquillage, viaggi, cene e dopocena, c’è il costo emotivo. Penso all’immane fatica che comporta arrivare a sapere ciò che si desidera, ad intercettare un’altra persona nel momento in cui lo si sa, ad interagire per capire se anche l’altro vive lo stesso desiderio, a trovare tempi e spazi che siano in armonia con questo incrocio di desideri, a gestire lo svolgersi del desiderio perché non finisca prematuramente. Penso che alla fin fine l’orgasmo è più che democratico, anticapitalista. Con questo intendo dire che non gliene frega proprio nulla di come sei vestito, se hai la borsa firmata, ma solo se la spinta vitale che porta con sé incontra la tua. Anche se non abbiamo i buoni pasto, nessuno ci può impedire di amare tre volte al giorno. Bisognerebbe farlo, mentre lo spread schizza e le borse crollano. Il corpo, che ci è stato donato gratis da qualcun altro tanti anni fa, ha mille bisogni, per molti dei quali serve il denaro. Ma non per tutti … Curiosità a riguardo...sapete che in altri paesi i preservativi li distribuiscono gratis e c’è anche un’applicazione dell’I-phone che ti permette di localizzare i distributori?
;-)))

Per il piacere di invitare a tavola

Per il piacere di comprare ed indossare qualcosa di speciale
Immagine
Zoe
Bassano del Grappa


via
J.vittorelli, 69
Bassano del Grappa VI
Italy
tel +39 0424
522125
[email protected]

Per il piacere del vostro palato...stasera

Immagine
Menù degustazione formaggi francesi 29/11
Osteria Terraglio
Piazzale Terraglio, 28
Bassano del Grappa (VI)
per prenotazioni 0424-526158

 
Immagine
Chi mi conosce bene sa che ho sempre la valigia pronta! Fra poche ore infatti sarò di nuovo in partenza. E quanti amici mi stanno chiedendo di raccontare i miei viaggi, quindi questa è la buona occasione per cominciare a farlo. Bene inizio dalla città più vicina a casa mia ma senza essere banale, nulla di pretenzioso, solo qualche nota utile da appuntarsi. Sto parlando di Venezia...io la amo. E' una città dove il cuore si potrebbe fermare ogni volta che si arriva e ogni volta lacrimare quando si riparte, non importa se ci sei stato un milione di volte. Io la trovo di una bellezza struggente e ogni volta che ci vado mi piace viverla senza andare ad infognarmi, perdonate il termine poco aulico, in musei o in luoghi di interesse artistico, ma mi lascio guidare dai miei occhi, dai miei piedi. La cosa migliore è perdersi, facendosi cullare dalla magica imperfezione delle calli e dalla magia della sua suggestiva atmosfera immergendosi in quel silenzio irreale che la rende magica. Abbandonando la fiumana di gente e il percorso obbligato, è incredibile come si presenti agli occhi un'altra Venezia. Ecco io con i suggerimenti qui allegati voglio aiutarvi a rimanere ancora una volta incantati in questa città da romanzo, lontana dalla solita follia. Iniziate a programmare il vostro sogno!

Romantic Pic: abito Twin Set e il Ponte dei Sospiri sullo sfondo

I miei indirizzi per voi

Immagine
Per un caffè ...fuori dal tempo
Serra di Laguna o Serra Margherita a pochi minuti dai Giardini della Biennale
Viale G. Garibaldi
serradeigiardini.org

Immagine
Per letture...fuori dal tempo
Libreria Acqua Alta
Libri usati, nuovi, l'angolo "dell'erotismo veneziano" che debordano da gondole (vere)
Calle Lunga Santa Maia Formosa 5176

Immagine
Per dormire...fuori dal tempo
B&B Avogaria
Ha solo tre stanze arredate con pezzi di design e con accesso sul cortile interno. Su richiesta è possibile cenare.
Sestiere Dorsoduro 1629
www.avogaria.com

Immagine
Per  uno spritz...fuori dal tempo
Palazzina Grassi
Un'immersione nel design di Philippe Stark in questo lounge bar.
Accanto all'Hotel Palazzo Grassi  dove gli ospiti sono attirati dal cadeau di benvenuto, una sex box con relativi sex toys.
Sestiere di San Marco 3247

www.palazzinagrassi.com


Immagine
Per una pausa in spa...fuori dal tempo
Hotel Bauer

Un centro benessere nel silenzio della Giudecca
Giudecca 33
www.bauerhotels.com

Immagine
Per lo shopping...fuori dal tempo
La Casa di Loto
E' come sentirsi a casa nel negozio di abiti della mia amica Diana, vicino a Ca' Foscari, con pezzi vintage moto ricercati e bon ton. E la cosa bella è che i prezzi sono per tutte le tasche.
Sestiere di Dorsoduro 3856
tel. 041 5229556

Immagine
Per uno sguardo...fuori dal tempo
Ottica Urbani
Occhiali introvabili per soddisfare tutte le esigenze visive.
San Marco 1280

www.otticaurbani.com

E ora alcuni suggerimenti per il look che vorrei per un viaggio di 48h a Venezia

11.00 am Venice by walk

Immagine
Tuta in jeans Met
www.italservicesspa.com


11.00 pm Venice by night

Immagine
Abito blu navy Massimo Dutti EUR 99.95
www.massimodutti.com

 
Immagine
Ah, che mondo!
Purtroppo l'amara verità è che sono passati secoli da quando Giuletta e Romeo si innamorarono, ora anche loro devono fare i conti con questo strano e caotico mondo. Eppure è proprio questo che noi dobbiamo affrontare.
In questo mio mondo con una miriade di pensieri, stasera mi sto chiedendo se sono confusa, ottimista o pessimista? Quindi perchè non mettere un po' di ordine scrivendo e dicendovi che sono sinceramente convinta che nella vita non è nè tutto bianco nè tutto nero. Credo che a volte si opti per il grigio perchè da sicurezza, ma personalmente non mi piace un granchè come colore, lo trovo poco stimolante. Ecco io stasera preferirei piuttosto una vita a pois bianchi e neri. Mi sembra una tonalità più fantasiosa del grigio. E proprio come i sogni, la fantasia è importante. A questo proposito, per concludere questo pseudo-diario, mi permetto di rispondere ad una delle domande che sono certa nessuno mi farà: "La vita è un sogno, o i sogni aiutano a vivere meglio la vita?". La mia risposta ora sarebbe: "La vita è vita quando, tra una sconfitta e l'altra, si ha ancora voglia di sognare".
Buoni sogni miei followers!

idea fashion: le mie calze in foto sono Calzedonia Eur 9.95

Ed ora qualche suggerimento scovato per voi per una vita a pois!

Immagine
L'idea accessorio
Pallini ad ogni ora del giorno
Orologio Swatch Straight Drops Eur 43.00

Immagine
L'idea fashion
Cerchi spezzati da borchie circolari per la borsa Sophia creata dalla mia amica super cool Stefania
Escaping from... http://escapingfrom.com/magento/


Immagine
L'idea casa
Qualcosa di estroso per la vostra casa con il cuscino  Ikea Stockholm Cirkel in velluto Eur 12.99

Immagine
L'idea 4 ruote
 Patente a pois per non passare inosservate con la Citroen DS3

Immagine
L'idea 2 ruote
http://www.speedbikes.it/it/pd/una-vita-a-pois/
Pedalare in allegria e comodità. Puntate l'occhio sulla splendida sella Brooks. http://www.brooksengland.com/


Immagine
L'idea dolce
Pronti per un compleanno diverso tutto a pois? Ecco la torta pacco. Semplice pan di spagna farcito di crema con pois di marzapane.

Immagine
L'idea evento
Immergersi nella pop art con la mostra itinerante dedicata al mito Andy Warhol

Immagine
 L'idea arte
 
La pois ossessione dell'artista giapponese Yayoi Kusama per Louis Vuitton
http://www.louisvuittonkusama.com/

Immagine
L'idea dormire
Das Park Hotel (Ottensheim, Austria) L'hotel con le stanze dentro blocchi di cemento simili alle tubature delle città
http://www.dasparkhotel.net/

E ora l'indirizzo segreto per stupire
Il ristorante pù piccolo al mondo con un solo tavolo per due persone (un pois bianco e un pois nero)!
SOLO PER DUE ®
Via Villa di Orazio 2
02040 Vacone (RI)
Tel./ Fax - 0746
  676873

http://www.soloperdue.it/
 
Immagine
Eh già...anch'io ci sono cascata e sono arrivata sino in fondo oggi, nonostante la trama esilina e i dialoghi sempliciotti tra Mr. Grey il Dominatore e Mrs. Steele la Sottomessa. Quindi ho voglia di condividere con voi le mie opinioni a riguardo. La mia domanda stasera alle 21.55 è: perchè ci sono cascata pure io che detesto i romanzi rosa, trovo i libri erotici meccanici e noiosi (quel poco che ho letto) e non riesco a credere fino in fondo a frustini, polsini legati...e giuro non è perbenismo? Ho cercato allora una risposta. Questo l'ho pensato perchè questo libro ha battuto in poche weeks Harry Potter e valeva la pena prendere la cosa sul serio come si trattasse di una it-bag. A me giuro leggendo, veniva talvolta troppo da ridere pensando a quel corredo di mugugni e gridolini che leggendoli fanno un po' fumetto...nel senso che mi immaginavo a seguire la descrizione delle acrobazie che assomigliano molto agli esercizi per gli addominali senza il disegno accanto. Ma sicuramente può essere pura soddisfazione a chi è digiuno di BDSM (Bondage e Disciplina, Dominazione e Sottomissione, Sadismo e Masochismo). Io non lo so ma chiedo a voi sostenitrici del mio blog se è il sesso spinto il vostro sogno proibito. Io penso che per noi donne multitasking il sogno sia una beauty farm con maggiordomo, non un toy boy con pretese!
Bene detto questo voglio tornare nel più zuccheroso romanzo rosa, condito in salsa erotica. Lei innamorata persa dentro ad una favola. L'amore con il Bello e il Buono (sì, ho detto Buono). Perchè Christian Grey, nonostante Anastasia Steele abbia due giorni su tre i capelli in disordine e non si senta mai all'altezza, è bello ed irresistibile come Brad Pitt in Vento di Passioni e bello e dannato come Robert Pattinson in qualunque vampirata.
Secondo: lui ha un'anima dark ma un cuore di panna. Ha sul suo corpo le cicatrici del suo passato violento e per questo non sopporta di essere sfiorato...è un intoccabile oggetto del desiderio.
Infine. Mr. Grey è l'uomo perfetto per questi tempi difficili. Si preoccupa che Anastasia mangi (e mangi sano), le prenota il miglior personal trainer, le dona la giacca quando ha freddo, le fa trovare un guardaroba completo azzeccando taglia e abbinamenti (sto sognando scrivendo questo ;-)) e quando le regala l'auto mette al primo posto la sicurezza. Donne c'è tutto da imparare. Mr. Grey è un tenerone e per questo forse mi ha appassionato. Poi, ogni tanto, gli scappa una sculacciata e una frustatina, ma ... a questo punto pare non faccia nemmeno tanto male... ;-

Ed ora qualche suggerimento per il vostro party "50 sfumature di..."

Immagine
Qualcosa di rosso...
Tono infiammato con il bauletto impunturato Dior

Immagine
Qualcosa di nero...
Sado chic lo stiletto Jimmy Choo

Immagine
Qualcosa di grigio...
Smalto 505 Chanel

 
Fai clic qui per effettuare modifiche.
Avere in dispensa
sempre il minimo indispensabile per uno spuntino improvvisato: pane, vino e parmigiano
Scrivere a mano
il nome degli invitati sul segnaposto
Decorare la tavola
con piccole piantine fiorite e grossi cristalli
Preparare sempre
menù a chilometro zero, usando gli ingredienti del proprio orto
Usare la tovaglia solo "indoor"
se possiile per l'ora del thè tovagliette e porcellane inglesi
Ricordarsi che
cucinare deve essere sempre un piacere, specie se in compagnia di ospiti e amici
Rendi speciale ciò che è semplice

L'indirizzo segreto
www.mellorware.co.uk Unit 513, The workstation, 15 Paternoster Row
Deliziosi set per il thè, alzate per i dolci e chicchere di ogni forma e dimensione. Tutto esclusivamente bone china.

    Hallo, glamour people! by Martina Carolo

    Ciao ragazzi, ho deciso
    di creare questo blog per rendervi partecipi della mia passione: come
    organizzare un party (idee per la preparazione delle tavole, idee per stupire i
    vostri ospiti e molto altro) ma soprattutto come essere al centro
    dell'attenzione con poche mosse ad un party, scegliendo l'abito giusto per ogni
    occasione con gli indirizzi segreti per i vostri acquisti! E poi...l'altra mia
    passione i viaggi ... indirizzi di hotel strepitosi ma per tutte le tasche,
    indirizzi gustosi per le vostre cene. Non vi resta che seguirmi sul mio blog.
    Follow me!

    Archives

    Febbraio 2013
    Gennaio 2013
    Dicembre 2012
    Novembre 2012

    Categories

    All
    A Tavola
    Casa
    Fashion
    Natale
    Pensieri
    Viaggi